
A qualche giorno dal Gran Premio degli Stati Uniti Mario Andretti si è unito a Tom Clarkson e Damon Hill nell’episodio di questa settimana di F1 Nation.
Campione del mondo 1978 e vincitore di quattro titoli Indycar, la 500 Miglia di Indianapolis e la 500 Daytona, Andretti è l’ultimo americano ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1 (nel 1978). Nell’ultimo podcast di F1 Nation ha dichiarato di non vedere l’ora che arrivi il GP degli Stati Uniti di questo fine settimana al Circuit of The Americas, con l’evento che torna dopo la pausa del 2020.
La leggenda delle corse ha anche discusso con Damon Hill su chi vincerà il campionato di quest’anno: la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è alle battute finali ma ancora non è chiaro chi riuscirà a trionfare.
Nella puntata si parlerà anche di Colton Herta, il più giovane vincitore di una corsa IndyCar che ora punta ad un posto in Formula 1 con l’Alfa Romeo. Gli ospiti analizzeranno i cambiamenti che la Formula 1 ha attraversato dagli anni ’70 ad oggi.
Vincent Marre.