
Dopo l’annuncio di Valtteri Bottas come nuovo pilota dell’Alfa Romeo, in diversi si sono interrogati su chi sarà il suo compagno: la permanenza di Antonio Giovinazzi è tutt’altro che scontata.
Nelle ultime uscite il pilota classe 1993 non ha sfigurato: nonostante non sia arrivato a punti in Olanda e in Italia, le prestazioni sono state comunque incoraggianti.
Interrogato sul futuro, Giovinazzi ha risposto: “Ancora non so nulla di certo. Sono contento che Valtteri sarà in Alfa Romeo dall’anno prossimo, per quanto riguarda me però non so…non è una decisione che spetta a me. Leggo tante cose ma voglio stare concentrato sul mio lavoro, vedremo cosa succederà”.
“Sia io che il team vogliamo ottenere il massimo – ha continuato -. Ovviamente su questo siamo d’accordo, specialmente con Fred, il nostro Team Principal”.
Qualche tifoso ha anche avanzato l’ipotesi di un ritorno di Kubica, che a Monza ha sostituito Raikkonen, risultato positivo al Covid.
Sulla possibilità di tornare nel circus, il polacco ha commentato: “E’ una domanda difficile, sono onesto. Vivo giorno per giorno, vedremo cosa accadrà. Secondo me ci sono in giro piloti più pronti di me. Vedremo”.
Al momento l’Alfa Romeo è nona nella classifica costruttori. 19 i punti che la separano dalla Williams, ottava.
Vincent Marre.