È DI MAX VERSTAPPEN LA POLE POSITION DEL GRAN PREMIO DI SPAGNA!

Non stupisce molto questa pole position, dopo il dominio in tutte le sessione di Max Verstappen. Sbaragliata la concorrenza, ed il compagno di squadra fuori dal Q3, per tutto il weekend ed in qualsiasi condizione, il pilota olandese non ha mai avuto un’esitazione. Secondo tempo per Carlos Sainz che riporta un po’ il sorriso dopo il diciannovesimo posto di Charles Leclerc. Terzo tempo per Lando Norris che è andato molto bene per tutte le qualifiche. Ecco cosa hanno detto appena scesi dalla monoposto.

Max Verstappen: “la macchina andava molto bene, chiaramente all’inizio la qualifica è stata molto complicata per via del meteo ma una volta che la pista ha cominciato ad asciugarsi, nel Q3 andava sui binari. È stato davvero piacevole guidarla oggi. Io adoro venire a Barcellona in generale, adoro la pista, i fans e amo davvero tanto le corse e ho tanti bei ricordi associati a questo posto e spero di poterne aggiungere un altro domani.”

Carlos Sainz: “c’era bisogno della spinta dei tifosi, eravamo molto vicini, condizioni molto complicate, e anche passare Q1 e Q2 senza problemi non era scontato. Puoi fare soltanto un giro con un solo set, nel Q3, lo ha reso una della qualifiche sicuramente più complicate appunto qui a Barcellona in termini di condizioni ma ci siamo riusciti e siamo nella posizione migliore possibile per la gara di domani e dobbiamo concentrarci per cercare di salire sul podio domani. Sono stato molto bravo credo oggi, credo di aver guidato molto bene, c’è sempre un decimo qua e là ma io ho spinto e dato davvero tutto, ho messo tutto sul tavolo, ho spinto al massimo delle mie possibilità. Eravamo molto vicini alle McLaren, alle Alpine e alle Mercedes, ma anche alle Aston, eravamo tutti nello stesso gruppo in sostanza questo weekend e credo che il secondo posto sia il miglior risultato possibile oggi e sono molto contento del mio giro. Grazie davvero ai tifosi, oggi è stato davvero complicato, avete visto le condizioni un po’ per tutti erano davvero difficili, sicuramente l’appoggio di questo pubblico ha aiutato anche a passare Q1 e Q2 perchè tutte le sessioni sono state al limite e proverò a puntare al podio domani.”

Lando Norris: “sono sorpreso di essere qui, è un lavoro fantastico, quasi secondo ma è la gara di casa di Carlos quindi ho detto ‘gli regalo un paio di decimi’ ma sono molto contento. Terzo posto, bene così, siamo stati veloci per tutte le qualifiche quindi continuiamo così. Sembrano buone condizioni, per noi è una buona pista e direi che mi piace. Le curve ad alta velocità sono il nostro punto di forza come sappiamo. Qualifiche difficili ma in queste condizioni complicate noi sembriamo andare bene e si addicono a me a quanto pare.”

Vincent Marre.