
Non si può certo dire che Fernando Alonso sia baciato dalla fortuna, o almeno non negli ultimi giorni.
Nel corso del Gran Premio di Turchia l’ex ferrarista è entrato in contatto con Pierre Gasly alla prima curva.
Nella serata di sabato il pilota aveva previsto: “Secondo me si correrà con le intermedie, ci sarà grande caos con la pista bagnata…mi auguro di sbagliarmi”.
Effettivamente al momento della partenza la pista era bagnata, e la sua gara è stata compromessa dal testacoda causato da Gasly (punito con 5 secondi di penalizzazione).
“Penso sia stata una gara molto sfortunata per noi – ha dichiarato al termine della corsa Alonso -. Mi dispiace perchè le qualifiche erano andate bene, poi però è successo quello che è successo. E’ un peccato, la fortuna non ci sta certo assistendo in questo periodo. L’unica speranza è che qualcuno si stia trattenendo tutta la nostra fortuna e ce la darà nel 2022”.
Nonostante il contatto, Alonso non era certo della penalità di Gasly: “In queste condizioni la prima curva è sempre complicata da fare, sono cose che succedono. Ovviamente è frustrante: quando siamo competitivi c’è sempre qualche inghippo”.
Lo spagnolo è anche andato a contatto con Mick Schumacher, ricevendo una penalità di cinque secondi: “CI siamo toccati, mi spiace che sia finito in testacoda. Non ho nulla da recriminare sulla penalità, forse non dovevo stargli così vicino”.
Vincent Marre.