BUON COMPLEANNO ALFA ROMEO! BOTTAS OMAGGIA IL MARCHIO GIRANDO PER MILANO CON LA MONOPOSTO

Milano ha avuto una sveglia particolare stamattina, quando i cittadini hanno sentito Valtteri Bottas con la C33 del 2013 passare per la città. L’occasione speciale è il 112° anniversario della nascita dell’Alfa Romeo, risalente al 24 giugno 1910.

Il pilota finlandese è partito dal “box” in piazza Duomo ed è passato nelle zone più iconiche e famose della città come Piazza San Babila, Porta Nuova, la Stazione Centrale, City Life per finire poi la sua corsa in via Gattamelata dove, proprio nel 1910, si trovava il primo sito produttivo (il Portello), luogo in cui l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ha dato vita alla sua straordinaria storia nel mondo dell’automobilismo e delle competizioni.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto il weekend con molte iniziative in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’Italia ci saranno eventi organizzati al Museo Alfa Romeo di Arese: per citarne alcuni, gli iscritti al Club potranno guidare la propria Alfa all’interno del tracciato del museo, ci saranno delle parate, ci sarà l’esposizione di due camion Alfa Romeo risalenti agli anni ’50 e ci sarà anche un flashmob.

Vincent Marre.