BREAKING NEWS: OSCAR PIASTRI IN MCLAREN NEL 2023 E 2024!

È finita la telenovela che ha tenuto banco l’ultimo mese. Oscar Piastri sarà pilota ufficiale della McLaren per il prossimo biennio.

La pausa estiva era iniziata con il comunicato Alpine in cui la casa di Enstone proclamava Oscar Piastri come sostituto di Fernando Alonso per la prossima stagione. A sorpresa era arrivata la smentita del diretto interessato. La situazione legale è stata chiarita oggi dal Tribunale Fia che si occupa dei contratti: l’unico contratto valido è quello che Piastri ha firmato con la McLaren il 4 luglio 2022.

“Il ventunenne australiano di Melbourne ha un curriculum impressionante negli sport motoristici, vincendo la Formula Renault Eurocup nel 2019 prima di vincere il campionato FIA di Formula 2 nel 2021 nelle successive stagioni da Rookie. Piastri si unirà a Lando Norris per completare la formazione dei piloti del McLaren F1 Team 2023, dopo che il team ha annunciato un’estensine pluriennale del contratto di Lando la scorsa stagione” c’è scritto nel comunicato della McLaren.

“Sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in F1 con un team così prestigioso come la McLaren e sono molto grato per l’opportunità che mi è stata offerta. La squadra ha una lunga tradizione nel dare una possibilità ai giovani talenti e non vedo l’ora di lavorare sodo al fianco di Lando per spingere la squadra davanti in griglia. Sono concentrato per il mio debutto in F1 nel 2023” ha commentato Piastri.

Vincent Marre.