Binotto tira dritto e conferma: “Macchina migliorerà molto nel 2022”

Il campionato non è ancora terminato ma diversi team stanno già lavorando alla programmazione del prossimo. Nel 2022 verranno introdotte nuove regole che cambieranno radicalmente la Formula 1. Il team principal della Ferrari mattia Binotto ha dichiarato che la scuderia sta facendo ottimi progressi per l’auto 2022 e non è da escludere un aggiornamento significativo del motore.

Nella prossima stagione infatti ci saranno interventi importanti su assetto, ali, musetto e molto altro ancora: l’obiettivo è rendere ancora più spettacolare la Formula 1 favorendo i sorpassi. Secondo Binotto la Ferrari sta lavorando bene.

“Il tempo vola, per questo siamo già al lavoro per il 2022. Stiamo facendo progressi significativi su sospensioni, telaio, sistema di raffreddamento e assetto in generale. Dovremo studiare nel dettaglio l’aerodinamica delle ali e del muso, la power unit sarà nuova sia nel concetto che nel design” ha detto Binotto.

“Sappiamo che c’è ancora distanza tra noi e i primi in classifica, ma lavoriamo per ridurre questo gap. Ci stiamo concentrando molto sul motore: dobbiamo raggiungere un elevato grado di prestazioni senza però tralasciare l’affidabilità. Per quanto riguarda l’aspetto ibrido il primo ostacolo sono i materiali: sono particolari, per questo ci sono molti documenti da stilare e certificazioni da ottenere. Ovviamente però non dobbiamo lasciare andare questo campionato, i dati che ci forniranno le prossime gare saranno fondamentali per lo studio della prossima stagione” ha concluso.

La Ferrari arriva al Gran Premio di Russia con un distacco di 13,5 punti in classifica dalla McLaren, terza in classifica.

Vincent Marre.