
Otmar Szafnauer si era detto stupito della firma di Fernando Alonso per Aston Martin, appresa appena il giorno dopo il Gran Premio di Ungheria dove aveva dichiarato alla stampa che per il rinnovo con il pilota spagnolo mancavano solo pochi dettagli ma praticamente era cosa fatta.
Fernando Alonso, però, ha offerto il suo punto di vista questo giovedì a Spa-Francorchamps. Lo spagnolo ammette che probabilmente Otmar Szafnauer non era a conoscenza dei dettagli perchè non è mai stato coinvolto direttamente nelle trattative ma che Laurent Rossi (amministratore delegato di Alpine) era a conoscenza della sua decisione di passare ad Aston Martin.
“È vero, Otmar probabilmente non ne sapeva nulla. Ma ho informato Laurent Rossi, il presidente del gruppo Renault Luca De Meo, i miei meccanici e i miei ingegneri prima di qualsiasi annuncio. Quindi tutte le persone coinvolte nelle trattative sono state informate prima dell’annuncio dell’Aston Martin. Otmar non è stato coinvolto in nessuna trattativa, e sì, probabilmente Laurent e Luca non lo hanno chiamato prima dell’annuncio e quindi è rimasto sorpreso. Ma tutti quelli con cui ho negoziato sono stati informati prima di qualsiasi annuncio. Quindi per quanto riguarda il mio trasferimento all’Aston Martin, come ho detto, anche i miei meccanici e ingegneri sono stati informati prima di qualsiasi annuncio” ha detto.
“In questo momento so dov’è l’Alpine e dov’è l’Aston Martin, ma andando avanti potrebbero esserci più possibilità all’Aston. All’Alpine ogni anno mi valuterebbero per l’età e cose del genere. Ad Aston Martin mi hanno accolto a braccia aperte e ripongono tutta la loro fiducia in me. In Alpine avevano tre piloti e solo due vetture. Erano costretti a trovare una soluzione per Piastri e per me. Quando ti senti di troppo in un posto ed un altro ti accoglie a braccia aperte, questo è il posto migliore dove andare” ha spiegato.
Vincent Marre.