ALFA ROMEO E SAUBER, ADDIO A FINE 2023

Mark Sutton / LAT Images

Il gruppo Stellantis, proprietario di Alfa Romeo, in un comunicato stampa ha annunciato oggi che il rapporto con Sauber terminerà a fine 2023.

La fine della collaborazione decreta di fatto l’uscita di Alfa Romeo dalla Formula 1, dopo 6 anni dal ritorno nella categoria tanto voluto da Sergio Marchionne.

L’annuncio arriva, non a caso, dopo quello di Audi che finalmente ufficializza le voci che si susseguono da diversi mesi: la casa tedesca debutterà in Formula 1 come produttore di motori, probabilmente legandosi proprio alla Sauber.

Per quanto riguarda Alfa Romeo al momento non ci sono indicatori che facciano pensare a legami futuri con altri Team o approdo in altre categorie.

“Alfa Romeo comunica che la partnership con Sauber Motorsport terminerà entro la fine del 2023. Alfa Romeo ha annunciato il suo ritorno in Formula 1 nel 2017 con un piano a lungo termine e, nel luglio 2022, ha annunciato la decisione di proseguire la partnership con Sauber anche per il 2023 visti i promettenti risultati nella prima parte di stagione, sia in termini di performance, marketing e collaborazione positiva con il Team. Dal momento che il turnaround economico ed industriale del marchio sarà raggiunta nel 2022, Alfa Romeo ora valuterà le numerose opportunità sul tavolo e deciderà quale sarà la migliorare per supportare la strategia e il posizionamento a lungo termine del Marchio” si legge nel comunicato.

Vincent Marre.