Alexander Albon è riuscito a strappare un accordo pluriennale con la Williams, quindi sarà nuovamente il portacolori del Team di Grove per altre stagioni, al momento non è noto fino a quando.
Albon ha vinto il confronto con il compagno di squadra Nicholas Latifi ed è stato l’unico ad aver capitalizzato le occasioni che ha avuto: il decimo posto in Australia e il nono posto in Florida hanno portato 3 punti alla Scuderia che, al momento, è ultima in classifica.
Il posto di Latifi invece è in bilico: al momento non è stato ancora confermato e ci sono rumors molto insistenti che al suo posto arrivi Oscar Piastri, ammesso che finisca la telenovela con la Alpine.
Albon ha così commentato: “è davvero emozionante rimanere con la Williams Racing per il 2023 e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere come squadra nel resto di questa stagione e del prossimo anno. Il Team sta spingendo al massimo per progredire e sono davvero motivato a continuare questo viaggio e sviluppare ulteriormente le nostre conoscenze insieme”.
Il Ceo della Williams, Jost Capito, ha detto di Albon: “Alex è un pilota eccezionale e un membro prezioso della Williams Racing, quindi siamo lieti di poter confermare che lavoreremo con lui a lungo termine. Alex offre un ottimo mix di abilità e apprendimenti approfonditi che aiuteranno il Team ad avere più successo in futuro. È un pilota combattivo, ha dimostrato di essere leale verso la squadra e siamo lieti che ci fornisca una base stabile per continuare a sviluppare la monoposto in questa nuova Era della Formula 1.
Vincent Marre.